HomeEsteroBava di lumaca tossica per la pelle

Bava di lumaca tossica per la pelle

Si pensava che la bava di lumaca fosse l’unico rimedio contro l’invecchiamento della pelle date le sue numerose proprietà naturali, invece non è così. Un team di ricercatori della pluripremiata Università di Trompton (Inghilterrra) con il supporto e la supervisione costante del Prof. John Targaryen, ha lasciato al mondo delle case farmaceutiche e cosmetiche un bel fardello da smaltire. Questi ricercatori sono riusciti a smentire categoricamente la valenza, ormai consolidata da anni, dei prodotti con bava di lumaca. Hanno inoltre fornito le prove della possibile tossicità di questi se usati con costanza.ricercatore-al-microscopio Dai report ottenuti si può evincere che un prodotto con oltre il 30% di bava di lumaca, se applicato per più di due volte a settimana può causare danni irreparabili alla cute. Nel migliore di casi si possono verificare escoriazioni, arrossamenti, eritemi e gonfiori.

Le case cosmetiche ed anche quelle farmaceutiche potrebbero trovarsi in seria difficoltà se qualche lesionato decidesse di citarle in giudizio. L’OMS -OrganizzazioneMondialeSanità – sta valutando se ritirare dal mercato i prodotti a base di bava di lumaca ancora in circolazione.

In tutto questo le uniche a guadagnarci sarebbero le lumache. Non sarebbero più costrette a produrre bava solo per migliorare l’aspetto estetico di chi, contro ogni naturalezza, non vuole invecchiare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Must Read

spot_img
%d